Attenzioni esclusive per gli ospiti di Villa Nimis

L’Animazione

L’Educatrice, figura professionale con formazione universitaria specifica, presente all’interno della struttura si occupa sia di attività individuali che collettive, ed è presente quotidianamente dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Le attività svolte contribuiscono a creare un clima sereno e spensierato, impegnando gli ospiti in attività adeguate alle capacità di ciascuno.

Anche in occasione delle diverse ricorrenze la presenza dell’Educatrice è fondamentale, per coinvolgere l’intera comunità al fine di vivere momenti allegri e senza pensieri.

Servizio infermieristico

Villa Nimis è una Residenza per anziani a Nimis, a 15 chilometri da Udine, che propone supporto e assistenza anche a livello infermieristico ai propri ospiti.

Al secondo piano della villa è situata un’attrezzata infermeria che conta sulla presenza di uno staff infermieristico presente in struttura dalle 7:00 alle 21:00.

Il servizio infermieristico si avvale del contributo dei medici di base convenzionati che si occupano, ciascuno per il proprio assistito, del controllo dello stato di salute dei pazienti anziani, predisponendo anche la prescrizione delle terapie farmacologiche. Inoltre, Villa Nimis offre un servizio di fisioterapia per mezzo di personale esterno convenzionato, che si occupa delle terapie degli ospiti in maniera professionale e certificata.

Il supporto psicologico

Il servizio di supporto psicologico è compreso nella retta di Villa Nimis, e rappresenta uno dei veri plus della struttura.

La presenza dello psicologo psicoterapeuta interno è in grado di rassicurare e supportare i pazienti durante la loro permanenza a Villa Nimis, favorendo l’inserimento nella comunità che per molti ospiti rappresenta un passaggio da non trascurare.

I nostri servizi di accoglimento

Villa Nimis focalizza il proprio operato soprattutto ponendo attenzione sull’aspetto ricreativo e collettivo della relazione fra ospiti.

Proprio per questo motivo la struttura si sviluppa intorno a spazi comuni di incontro, dove poter svolgere attività ricreative e socializzare al meglio, grazie anche alla presenza di meravigliosi spazi esterni e giardini rigogliosi.

Anche gli ambienti interni sono arredati al fine di risultare estremamente accoglienti e confortevoli, vantando la presenza di:

  • sala pranzo
  • camere
  • giardini
  • salotti comuni

e molto altro. La residenza Villa Nimis, in provincia di Udine, eroga servizi alla persona che vanno dalla cura e l’igiene a servizi alberghieri come pulizie, menù dedicati, consegna di giornali e riviste e tanto altro.

La visita dei famigliari

La struttura è flessibile per gli orari di visita, ed è sempre aperta per accogliere parenti, amici e famigliari degli ospiti di Villa Nimis. Indicativamente, è possibile presentarsi tutti i giorni dalle 9:30 alle 11:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

L’attività religiosa e spirituale

Per gli ospiti che lo desiderano, all’interno di Villa Nimis è presente una cappella per le funzioni religiose, la Santa Messa è officiata il giovedì dalle 15:00 alle 16:00. La cappella di Villa Nimis non è ad uso esclusivo, ed è aperta anche ai cittadini del paese.