Attenzioni esclusive per gli ospiti di Villa Nimis

L’Animazione

L’animatrice presente all’interno della struttura si occupa sia di attività individuali che collettive, ed è presente quotidianamente dalle 8:30 alle 18:30 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, mentre il martedì e il giovedì fino alle 12:30.
Le attività di animazione contribuiscono a creare un clima sereno e spensierato, soprattutto grazie all’organizzazione di eventi a cadenza mensile o quindicinale e uscite organizzate a musei, teatri e mostre.

Anche in occasione delle feste di compleanno la presenza dell’animatrice è fondamentale, per coinvolgere l’intera comunità al fine di vivere momenti allegri e senza pensieri.

Servizio infermieristico

Villa Nimis è una casa di riposo e di accoglienza di Nimis, a Udine, che propone supporto e assistenza anche a livelli infermieristico ai propri ospiti.

Al secondo piano della villa è situata un’attrezzata infermeria che vanta la presenza di un’infermiera fissa presente in struttura dalle 6:30 alle 20:30.

Il servizio infermieristico si avvale di personale medico convenzionato che si occupa del controllo dello stato di salute dei pazienti anziani, controllando anche l’assunzione delle terapie farmacologiche. Inoltre, Villa Nimis offre un servizio di fisioterapia per mezzo di personale esterno convenzionato, che si occupa delle terapie degli ospiti in maniera professionale e certificata.

Il supporto psicologico

Il servizio di supporto psicologico è compreso nella retta di Villa Nimis, e rappresenta uno dei veri plus della struttura.

La presenza dello psicologo interno è in grado di rassicurare e supportare i pazienti durante la loro permanenza a Villa Nimis, favorendo l’inserimento nella comunità che per molti ospiti rappresenta un evento traumatico.

I nostri servizi di accoglimento

Villa Nimis focalizza il proprio operato soprattutto ponendo attenzione sull’aspetto ricreativo e collettivo della relazione fra ospiti.

Proprio per questo motivo la struttura si sviluppa intorno a spazi comuni di incontro, dove poter svolgere attività ricreative e socializzare al meglio, grazie anche alla presenza di meravigliosi spazi esterni e giardini rigogliosi.

Anche gli ambienti interni sono arredati al fine di risultare estremamente accoglienti e confortevoli, vantando la presenza di:

  • sala pranzo
  • camere
  • giardini
  • salotti comuni

e molto altro. La residenza Villa Nimis, in provincia di Udine, eroga servizi alla persona che vanno dalla cura e l’igiene a servizi alberghieri come pulizie, menù dedicati, consegna di giornali e riviste e tanto altro.

La visita dei famigliari

La struttura è flessibile per gli orari di visita, ed è sempre aperta per accogliere parenti, amici e famigliari degli ospiti di Villa Nimis. Indicativamente, è possibile presentarsi tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

L’attività religiosa e spirituale

Per gli ospiti che lo desiderano, all’interno di Villa Nimis è presente una cappella per le funzioni religiose, che si svolgono due volte a settimana (giovedì e sabato, con alternanza di domenica) dalle 17:30 alle 18:30. La cappella di Villa Nimis non è ad uso esclusivo, ed è aperta anche ai cittadini del paese.