Scopri la qualità dei servizi di Villa Nimis

LE CAMERE

Quando ci si ritrova in un ambiente completamente nuovo non è sempre facile ambientarsi, soprattutto nel caso di una persona anziana. Bisogna considerare infatti che l’anziano ha trascorso la sua vita in luoghi conosciuti e famigliari, che per lui sono “casa” a tutti gli effetti. Ecco perché Villa Nimis, in provincia di Udine, offre ai propri ospiti un ambiente accogliente e sereno e, soprattutto, camere allegre e calde dotate di ogni comfort.

Le stanze sono estremamente funzionali e al contempo altamente personalizzabili, elemento che rende Villa Nimis una scelta perfetta per le persone anziane. In questo modo, infatti, sarà possibile arricchire la propria camera con gli oggetti personali come foto, soprammobili e tanto altro.

Le camere sono dotate di servizi igienici che possono trovarsi sia all’interno della stanza o nelle immediate vicinanze. I letti presenti e gli arredi nelle camere sono di ultima generazione grazie anche ad un contributo della Regione F.v.g, concesso con decreto 1381/SPS del 24/9/2018 pari a 102.158,52 euro. Ogni camera è dotata di un sistema per chiamate di emergenza.

In alcune camere è possibile avvalersi di un sistema di chiamata con viva-voce collegato con il personale di assistenza. Inoltre i letti sono regolabili in altezza.

La pulizia è uno dei punti di forza di Villa Nimis, che si avvale di personale dedicato che quotidianamente effettua una profonda igienizzazione e sanificazione di tutti gli ambienti.

Gli ospiti possono usufruire anche di un comodo servizio di lavanderia, che comprende il lavaggio, la stiratura e il riordino della biancheria personale, il tutto compreso nel costo della retta.

LA CUCINA

Per sentirsi davvero come a casa, non c’è niente di meglio che godere di un ottimo pasto, preparato per venire incontro alle esigenze nutrizionali di ogni ospite e tenendo conto di eventuali intolleranze, allergie o patologie mediche.

La cucina si prodiga costantemente nel comunicare ai propri ospiti i pasti e i menù del giorno, che vengono esposti il lunedì mattina e riportano il dettaglio di ciò che si mangerà durante la settimana. In questo modo, anche le famiglie dei pazienti potranno tenere sempre d’occhio le proposte della mensa interna.

Gli orari della cucina si articolano in questo modo:

  • Colazione
    8:30 – 10:00
  • Pranzo
    12:00 – 13:00
  • Merenda
    15:30 – 16:00
  • Cena
    18:30 – 19:30 e 17:99 – 17:30 per gli ospiti non autonomi